TERMINI E CONDIZIONI
Dei prodotti offerti attraverso i siti
TRA
GKA srl (C.F. 01049410143 e P.IVA 01049410143), con sede legale in Via Guglielmana 61, 23017 Morbegno (SO) ITALIA,
E
Il Consumatore.
GKA S.r.l. (Metabolikos) ha quale finalità l’erogazione di corsi di formazione aventi ad oggetto il fitness (insegnamento di tecniche per velocizzare il metabolismo senza attrezzi, senza corsa e senza patire la fame) e l’educazione alimentare e nutrizione energetica. Servizi erogati tramite la vendita on-line di libri elettronici (e-book) e video corsi di varia durata, nonché per mezzo di consulenze telefoniche.


1. DEFINIZIONI
Termini e Condizioni o Condizioni Generali: il presente testo rappresenta i termini e le condizioni generali del sito di acquisto e fruizione di prodotti offerti al Consumatore dal Fornitore.
Fornitore e/o Titolare: GKA S.r.l. (C.F. 01049410143 e P.IVA 01049410143), con sede legale in Via Guglielmana 61, 23017, Morbegno (SO), e-mail: info@metabolikos.com.
Utente o Consumatore: il fruitore dei servizi erogati nei Siti ovvero, più genericamente, colui che agisce per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale.
Siti o singolarmente Sito: gli indirizzi URL ai quali sono consultabili ed acquistabili i prodotti e servizi del Fornitore e per i quali fanno riferimento i presenti Termini e Condizioni, inclusi i relativi sottodomini ed ogni altro sito attraverso i quali il Titolare, e non terzi, offre il Servizio.
Prodotti: beni e servizi offerti al Consumatore dal Fornitore, ivi inclusi qualsiasi componente come, ad esempio, libri, video, file modello, file di contenuto, set di istruzioni e documentazione di vario tipo.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO
I presenti “Termini e Condizioni” disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti offerti dal Fornitore sui propri siti web.
Diversamente dalla promozione e vendita, l’erogazione del servizio consulenziale potrà avvenire in altre modalità.
L’acquisto di prodotti on-line implica piena accettazione, senza riserve, alle odierne condizioni generali disciplinanti la vendita. Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci fintanto che le stesse non saranno modificate e/o integrate dal Fornitore medesimo. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui le stesse saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.
Il Fornitore può accettare gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei Prodotti richiesti esistenti. I Prodotti non disponibili sono esauriti fino ad eventuali nuove disponibilità. Pertanto, l’accettazione da parte del Fornitore della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei Prodotti stessi.
Il Fornitore non garantisce in alcun modo il raggiungimento di risultati ma esclusivamente la fornitura del prodotto acquistato; prodotto che in ogni caso non può e non deve essere considerato al pari di una consulenza medica.
Il Fornitore è un Consulente Olistico in educazione alimentare, non è pertanto un nutrizionista e né un dietista ma un operatore olistico che mediante i propri consigli aiuta le persone a fare prevenzione con una buona e sana alimentazione, insegna a cambiare abitudini alimentari già instaurate, aiutando a riequilibrare la dieta in modo personalizzato. Il Titolare fornisce consigli per un utilizzo sapiente e ottimale degli alimenti naturali idonei a mantenere o a ripristinare l’equilibrio psicofisico, in cui si fondono e si integrano i principi olistici delle discipline orientali, da cui possono scaturire scelte alimentari in grado di ridare al cibo il ruolo fondamentale che gli compete nei riguardi della salute fisica, psichica e spirituale.
Il Sito, per l’accesso ai prodotti, può richiedere una registrazione ovvero alcune informazioni per partecipare ad alcune iniziative o per avere accesso ad alcuni contenuti. La decisione di fornire queste informazioni è meramente facoltativa e volontaria sebbene rimanga necessaria per accedere ai prodotti.
Il Titolare potrebbe fornire dei collegamenti a siti web che permettano agli Utenti di eseguire transazioni ovvero di acquistare e visionare i prodotti. Queste operazioni possono anche coinvolgere terze parti ed in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per fatti che esulano dalla sua sfera d’azione e controllo.
I prodotti messi in vendita sono i seguenti:
Libri elettronici (E-book)
L’Utente può acquistare il file dei singoli e-book scaricandoli dal sito web del Fornitore nella apposita sezione, e gli stessi sono disponibili nel formato indicato nella scheda prodotto.
L’Utente può utilizzare per la consultazione degli e-book un e-Reader dotato di software di lettura oppure tramite un’applicazione per dispositivi mobili per smartphone, tablet e PC/Mac. L’Utente dovrà verificare prima dell’acquisto la compatibilità del formato del modulo che intende acquistare con gli hardware e software in suo possesso.
Il Fornitore può dotare i file contenenti gli e-book con sistemi di protezione. In tal caso detti sistemi di protezione limitano la possibilità di trasferimento dei file contenenti il modulo tra PC, Device e altri strumenti utilizzati per la lettura del libro.
Il Fornitore invierà al Cliente una mail con la conferma dell’acquisto.
La fattura potrà essere richiesta entro 24 ore dall’acquisto, altrimenti sarà registrata nel registro dei corrispettivi.
Ogni e-book è dotato di codice ISBN (International Standard Book Number), ossia un numero che identifica a livello internazionale in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione di un titolo di un determinato editore. Oltre a identificare il libro, si attribuisce a tutti quei prodotti creati per essere utilizzati come libro. L'ISBN - a partire dal 1° gennaio 2007 - è formato da un codice di 13 cifre, suddivise in 5 parti dai trattini di divisione. È definito da uno standard dell'ISO, derivato dalla codifica SBN inglese del 1967. Sebbene non obbligatorio, il suo uso però è ormai diventato essenziale per l'immissione del prodotto librario nei canali della grande distribuzione. Il Fornitore dota regolarmente tutti i suoi prodotti del codice ISBN.
Video corsi
Il Fornitore mette a disposizione dell’Utente numerosi video corsi, il cui contenuto e durata può variare a seconda degli esercizi e sedute di training. I video corsi possono essere sia gratuiti che a pagamento, e la loro finalità è quella di rendere maggiormente comprensibile e fruibile il contenuto degli e-book, potendo avere ad oggetto, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, lezioni frontali registrate o attività di coaching.
La possibilità di fruire del video corso sarà consentita dal Fornitore a seguito della fase di acquisto del prodotto medesimo, e generalmente accordata tramite email.
Eventuali corsi bonus con sblocco settimanale e/o mensile potranno essere:
- Metabolic Switch
- Metabolik
- Beach Body
- Diet Revolution
- Metabolic Extreme

Consulenze telefoniche
Il Fornitore può erogare all’Utente consulenze tramite telefono, delineate per le apposite e specifiche esigenze e caratteristiche del singolo cliente.
Social network
L'inclusione o esclusione dai gruppi social quali Facebook ad esempio, sono a discrezione di Gabriele Fascendini.

3. PREZZI
Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito si intendono omnicomprensivi, fatte salve le eventuali commissioni applicate in forza di accordi, estranei al Titolare, vigenti tra il cliente e gli istituti che erogano a quest’ultimo il servizio di credito ovvero di pagamento.
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvi i casi in cui i prezzi indicati sul Sito con riferimento ad un determinato Prodotto siano sproporzionatamente incompatibili con i normali prezzi di mercato di tale Prodotto a causa di evidenti errori materiali.

4. MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO
I prodotti saranno acquistabili, attraverso diverse modalità, mediante i form messi a disposizione dal Fornitore sui suoi Siti, sia in un’unica soluzione che in più soluzioni mensili ove previsto. In quest’ultimo caso, però, è ammesso esclusivamente il pagamento attraverso carta di credito.
Le modalità di pagamento disponibili sono:
Carta di credito:
Scegliendo il pagamento con carta di credito, l’Utente dovrà accertarsi presso la propria banca emittente che la stessa sia abilitata agli acquisti sul web, assicurandosi di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Veryfied by Visa e SecurCode by Mastercard. Le carte accettate sono Visa, Mastercard, American Express, American Express e Discover.
Questa modalità di pagamento è l’unica possibile per l’acquisto rateale.
PayPal
Scegliendo PayPal come modalità di pagamento, l'Utente sarà reindirizzato in tutta sicurezza sul server protetto di PayPal, dove potrà pagare utilizzando il proprio conto Paypal.
N.B. Scegliendo questo metodo di pagamento, è obbligatorio che l'indirizzo di posta elettronica registrato nell'account del sito, e l'indirizzo di consegna reso al Fornitore, siano uguali a quelli dell'account di PayPal. Nel caso in cui venisse costatata l'incongruenza di tali dati, verrete ricontattati.
Bonifico Bancario
Per pagare tramite bonifico, l’Utente dovrà contattare il Fornitore all’indirizzo e-mail: info@metabolikos.com, oppure il suo consulente di riferimento.
Riceverà una risposta in cui, oltre alle istruzioni ed alle coordinate per il bonifico, saranno allegati i presenti termini e condizioni che si riterranno accettati dall’Utente con il successivo pagamento. L’ordine d’acquisto sarà ritenuto valido solo al buon esito di detto pagamento.
Al fine di accelerare le operazioni, il Fornitore invita sempre il cliente ad inviare copia contabile di avvenuto bonifico riportante nr. di CRO e all'indirizzo e-mail: info@metabolikos.com.

5. OBBLIGHI DELL’UTENTE
Nel registrarsi al sito web del Titolare e compilare il form, l’Utente si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti. Nel condividere i propri dati, l’Utente dichiara di aver la capacità di agire in base alla normativa vigente.
L’Utente si impegna ad utilizzare i servizi di interazione offerti dal Fornitore ai soli fini di confronto in ordine alle tematiche impostate ovvero rese dal Fornitore, dovendosi considerare vietata ogni forma di contatto finalizzata alla promozione di beni o servizi e, più in generale, ogni attività di spamming o ulteriore attività che violi la normativa vigente o possa importunare gli altri utenti.
L’Utente è obbligato a procedere con il pagamento immediato del corrispettivo previsto per il prodotto selezionato secondo una delle modalità indicate. È obbligo dell’Utente utilizzare i materiali relativi ai prodotti esclusivamente per uso personale, nonché nei limiti previsti dai presenti termini e condizioni.
Anche qualora i file forniti dal Titolare non siano dotati di sistemi di protezione, l'Utente è obbligato a fare uso privato del contenuto dei suddetti file ed in particolare a non commercializzarli, condividerli, modificarli, riprodurli o elaborarli. In nessun caso, in forza del contratto regolato dalle presenti condizioni generali, l'Utente acquisisce diritti inerenti allo sfruttamento dei prodotti nel formato pervenuto. All'Utente è fatto inoltre divieto di rimuovere o cancellare i sistemi di protezione inerenti al file di modulo, qualora esistenti. Qualora l'Utente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione dell'ordine di acquisto, ovvero in caso di mancato rispetto di quanto previsto nel presente articolo, il medesimo sarà tenuto a risarcire i danni subiti al Fornitore o che lo stesso sia chiamato a risarcire a terzi.
Nell’utilizzo del blog o dei canali social facenti capo al Titolare, l’Utente è obbligato a non rilasciare commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privativa, privacy e sensibilità altrui, razzisti, ovvero di natura pubblicitaria e che in ogni caso possano arrecare danno.

TESTIMONIANZA
Qualora l’Utente - sia nel caso in cui operi di propria iniziativa sia su richiesta del Fornitore rilasci una sua testimonianza, sia video che scritta, sulla sua esperienza con il Fornitore, lo stesso Utente sin da ora, con l’accettazione dei presenti termini e condizioni, concede gratuitamente a GKA S.r.l., attraverso la condivisione della testimonianza ed a fini promozionali, il diritto di utilizzare il contenuto della testimonianza e dunque la propria immagine, il proprio nome, la propria voce, in qualsiasi forma e su qualsiasi piattaforma, sia essa online, cartacea, Web, televisiva o cinematografica.

6. PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE
La struttura, il Layout, il Codice Sorgente, i Plug In, l’idea, Il Know How, Il progetto, Il marchio, i contenuti, i testi, l’aspetto grafico, il Concept immagini, video, informazioni, applicazioni, software, musica, suoni e quanto di pertinenza ai Siti e ai Prodotti sono da ritenersi esclusivamente di proprietà del Fornitore e sono coperti da Copyright.
Per qualsiasi chiarimento in ordine all’utilizzo dei materiali forniti o in merito al regime dei Diritti di Proprietà Intellettuale e Industriale, è possibile contattare il Fornitore.
L’Utente, dal momento della navigazione, sarà ritenuto l’unico responsabile di quanto acquisito in sede di consultazione assumendosi l’obbligo di non utilizzare, diffondere, usare o divulgare impropriamente quanto presente all’interno del Sito. L’Utente, infatti, si impegna espressamente a rispettare scrupolosamente le condizioni di utilizzo qui indicate ed a rispettare tutti i Diritti di Proprietà Intellettuale e Industriale ad essi relativi. L’Utente risponderà in proprio di tutti gli eventuali atti illeciti o lesivi ad esso, conferendo altresì la più ampia malleva al Titolare nel caso il comportamento in violazione della legge. A mero titolo esemplificativo, l'Utente non può: decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su quanto messo a disposizione dal Fornitore; aggirare i sistemi informatici; copiare, conservare, modificare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti; utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione dell'app o dei suoi contenuti; affittare, licenziare o sub-licenziare.

7. RECESSO
Il Diritto di Recesso sui prodotti acquistati e presenti sul Sito non è previsto in quanto, ai sensi dell’Art. 59 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il quale, alla lett o) del comma 1, il diritto di recesso è escluso per “la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.”. Inoltre, la lett. n) del medesimo articolo, il diritto di recesso è altresì escluso, tra gli altri, per “i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici”.
Da detta esclusione del diritto di recesso è fatto salvo il caso in cui, entro 14 giorni dalla messa a disposizione all’Utente, il materiale venduto non sia ancora stato scaricato.
Esclusivamente in tal caso, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Diversamente, per il solo acquisto delle consulenze, il Consumatore ha il diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto ovvero sino all’erogazione del servizio intervenuta prima dei 14 giorni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare il Fornitore [GKA S.r.l. (C.F. 01049410143 e P.IVA 01049410143), con sede legale in Via Guglielmana 61, 23017, Morbegno (SO), e-mail: info@metabolikos.com] della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
Al di là di quanto previsto dalla normativa in merito al diritto di recesso, il Fornitore si riserva a propria insindacabile discrezionalità il diritto di concedere lo stesso entro il termine di 14 giorni dalla sottoscrizione, garantendo in tal caso il rimborso integrale di quanto versato.

8. GARANZIA
Per i prodotti la legge non prevede dunque un esercizio del diritto di recesso, il Fornitore, al fine di dare prova di credere nella qualità del proprio prodotto, per alcuni programmi offre all’Utente una garanzia totale “Soddisfatto o rimborsato” che potrà essere attivata dall’Utente alle seguenti condizioni.
Innanzitutto, per accedere alla garanzia, Il cliente deve aver studiato nella sua interezza il 100% del materiale didattico messo a sua disposizione dal Fornitore e applicato pedissequamente tutte le indicazioni ricevute, senza ottenere neanche un risultato di quelli prospettati dal Fornitore nella presentazione del prodotto, ed aver concluso entro 14 giorni i moduli “Settimana 1” e “Settimana 2”. Inoltre, per accedere alla garanzia, il Cliente dovrà dimostrare di aver attuato quanto sopra indicato, e dunque dar prova dell’inefficacia delle nozioni di cui al materiale didattico, trasmettendo un’email all’indirizzo info@metabolikos.com entro 24 ore dal completamento dell’ultima lezione dell’ultimo corso, contenente tutti i fogli di lavoro debitamente completati.
Da ultimo, nel caso il rimborso venga accordato, il Cliente si impegna sin da ora ad eliminare dal suo computer ogni materiale acquistato ed a spedire nuovamente al Fornitore, tramite mail, il materiale in suo possesso integro in ogni componente.

9. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI
Laddove i presenti Termini e Condizioni necessitassero di modifiche, ovvero rettifiche normative o fattuali sarà onere del Titolare aggiornarle pubblicandole sul sito.
Qualora una disposizione, un articolo o parte di esso, (presente o futura) diventasse in tutto od in parte nulla e/o inefficace ovvero fossero presenti omissioni all’interno dei presenti Termini e Condizioni, le restanti disposizioni rimarrebbero comunque valide, efficaci e produttrici di effetti.

10. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
Il Fornitore non è responsabile né verso l’Utente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore); per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma di social network utilizzata per eventuali eventi in streaming; per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dalla didattica; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal Fornitore o dall’Utente; per errata utilizzazione della piattaforma da parte degli Utenti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali l’Utente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
L’Utente accetta che il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul sito né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul sito.
Inoltre, il Fornitore si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti rilasciati dagli utenti su eventuali blog o pagine social che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privativa, privacy e sensibilità altrui, razzisti, ovvero di natura pubblicitaria e che in ogni caso possano arrecare danno. Il Fornitore si riserva la facoltà di rilevare e acquisire i dati identificativi, la data, l’ora e l’indirizzo IP del dispositivo da cui vengono pubblicati i commenti.

11. PRIVACY POLICY
Per l’Informativa relativa al trattamento dei dati personali si prega di visionare la pagina dedicata.

12. LINGUA E LEGGE APPLICABILE
I presenti Termini e Condizioni sono redatti esclusivamente in lingua italiana. I rapporti tra Fornitore e Consumatore sono disciplinati esclusivamente ai sensi del diritto Italiano.



Powered By ClickFunnels.com